Descrizione del servizio: 
Viene fornito presso l’abitazione dell’utente che ne abbia fatto richiesta un terminale collegato alla linea telefonica che permette  di collegarsi 24 ore su 24 con operatori che forniscono i seguenti servizi:  

  • Essere messo in contatto con un’ equipe medica che fornisce consigli utili ed informazioni sulla reperibilità di medici specialistici e sulla disponibilità e l’ubicazione di centri di cura pubblici e privati;
  • Lanciare un allarme in caso di emergenza ( infortunio, incidente, malattia) alla Croce Rossa e ai familiari.

Destinatari:
Il servizio è rivolto alle persone che vivono sole, in particolare alle persone anziane, con disabilità, a rischio di salute, residenti nel territorio comunale.  

Modalità di accesso: 
Deve essere presentata domanda su apposito modulo da parte dell’interessato o di un familiare allegando l’attestazione ISEE aggiornata.  
E' possibile trovare il modulo di richiesta del servizio sia in forma digitale, a piè di pagina, sia in forma cartacea presentandosi all'Ufficio Servizi Sociali.

Costo del servizio:
Gli utenti sono tenuti a concorrere al costo del servizio secondo tariffe determinate in base alla situazione economica familiare del nucleo riporata sull'attestazione ISEE.

Documentazione da allegare:

  • fotocopia della certificazione ISEE;
  • fotocopia della carta di identità o valido documento di identità e codice fiscale del/la dichiarante;

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