Cos'è:
Le famiglie residenti in Italia con almeno tre figli minori e con basso reddito, possono richiedere al proprio Comune di residenza un assegno pari ad € 1.836,90, somma corrisposta dall’Inps ogni 6 mesi.

Chi può chiedere il contributo:
Il genitore naturale e/o adottivo e/o preadottivo di almeno tre minori, che devono essere iscritti nella sua stessa scheda anagrafica (stato di famiglia) e convivere effettivamente con lui.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto il beneficio (ad esempio: per ottenere gli assegni relativi all’anno 2017, il richiedente deve presentare la domanda entro il 31/01/2018).

Requisiti :

• essere residente nel Comune di Terno d'Isola al momento in cui si presenta la richiesta;
  • essere cittadino italiano, comunitario o non comunitario in possesso del Permesso di Soggiorno;
  • i figli minori devono essere residenti nel Comune di Terno d'Isola ed iscritti nella stessa scheda anagrafica del richiedente, per tutto il periodo dell’erogazione dell’assegno;

Documentazione da allegare:

• fotocopia della certificazione ISEE;
  • fotocopia della carta di identità o valido documento di identità e codice fiscale del/la dichiarante;
  • fotocopia del Permesso di Soggiorno del/la richiedente (per i cittadini non comunitari);
  • fotocopia delle coordinate bancarie intestate al dichiarante (codice IBAN).

PDF icon Modulo assegno al nucleo368.64 KB