Pubblica Istruzione, Sport, Associazionismo e Servizi Cimiteriali

L’Ufficio Istruzione predispone e coordina, in stretto rapporto con l’Assessorato competente, tutte le attività connesse a garantire l’attuazione del Piano di Diritto allo Studio.

Cosa Fa

Finalità:

L’Ufficio Istruzione predispone e coordina, in stretto rapporto con l’Assessorato competente, tutte le attività connesse a garantire l’attuazione del Piano di Diritto allo Studio, attraverso la stesura, ogni Anno Scolastico, del Piano dell’Offerta Educativa del Comune di Terno d’Isola e la stipula della Convenzione con l’Istituto Comprensivo “P.C. Albisetti” di Terno d’Isola.
Il Piano dell’Offerta Educativa (P.O.E.) del Comune di Terno d’Isola accoglie i progetti che l’Assessorato intende promuovere nel corso dell’anno scolastico in collaborazione con la Scuola, le Associazioni locali e tutti gli organismi del territorio interessati al processo educativo e formativo.

I servizi scolastici erogati sono:

• Servizio di refezione scolastica
  • Approntamento e gestione del Piano dell'Offerta Educativa
  • Assistenza Educativa
  • Fornitura gratuita libri di testo alunni Scuola Primaria
  • Dote Scuola
  • Borse di Studio Comunali
  • Borse di Studio estera
  • Servizio pre-post scuola
  • Servizi all'Infanzia
  • Progetti educativi
  • Albo Comunale delle Associazioni
  • Albo Comunale dei volontari singoli
  • Istituzione Gruppo di lavoro Pubblica Istruzione
  • Contributi a parziale copertura dei costi sostenuti per il servizio di trasporto scolastico

Finalità ufficio Sport:

L’Ufficio Sport predispone e coordina, in stretto rapporto con l’Assessorato competente, tutte le attività connesse a garantire le attività sportive anche attraverso le Associazioni Sportive presenti sul territorio.

Servizi ufficio Sport:

• Convenzione con le Piscine Ponte S.S.D. A.R.L. per l'accesso a tariffe agevolate
  • Convenzioni con le Associazioni Sportive Ternesi (Aurora Calcio, Polisportiva Comunale, Fortennis, Oratorio Calcio, I Teremocc de Teren ecc)
  • Dote Sport Regione Lombardia
  • Dote Sport comunale
  • Sport Giocando

Codice Univoco Fatturazione Elettronica: B03VZG

Orari Apertura
Lunedì 09:00 - 12:00 Chiuso
Martedì 09:00 - 12:00 Chiuso
Mercoledì 09:00 - 12:00 Chiuso
Giovedì 09:00 - 12:00 Chiuso